Stile Moderno

Nelle collezioni dello stile moderno tutto scorre secondo la filosofia del divenire. Scorrono sguardo, luce ed emozioni. Tutto si trasforma perché aperto alle emozioni di chi vive lo spazio. Essenzialità . Nulla di più e nulla di meno. Purismo ed eleganza.

 Lo stile moderno differisce dallo stile classico ispirato al passato, per accogliere caratteristiche tipiche del presente.

Le linee diventano pulite e pacate, squadrate  o anche irregolari, ma dolci e delicate; gli spazi sono suddivisi per raggiungere la massima praticità possibile, si usano materiali moderni appunto, cioè ottenuti con tecniche diverse da quelle del passato remoto: è molto utilizzato il legno, ma i trattamenti a cui viene sottoposto sono diversi, lo rendono più resistente e talvolta anche esteticamente differente.

Obiettivo dell’arredamento di stile moderno è quello di differenziarsi dal “peso” di mobili grandi e pieni di decori. Obiettivo è quello di alleggerire gli ambienti e aumentare il livello di praticità. In quest’ottica Accademia del Mobile crea un’area concettuale dove alimentare la costante ricerca di materiali, forme, innovazioni e sperimentazione.

Stile Moderno
Vedi la collezione